Perticaia verso l’impatto 0

Perticaia verso l’impatto 0

Il nuovo impianto fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico

Guido Guardigli sa che la terra dà i suoi frutti migliori quando passione e conoscenza accompagnano instancabili il lavoro dal campo alla cantina. Per questo e per garantire continuità e crescita all’azienda abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità con l’obiettivo di tutelare la realtà esistente e di indirizzare le scelte future verso il pieno rispetto dell’ambiente e del contesto sociale.

Il programma di sostenibilità intrapreso è contraddistinto da un significato originario di durevolezza, per tendere al miglioramento continuo dell’azienda attraverso un impegno crescente e scelte mirate.

Abbiamo raccolto alcune importanti sfide, consapevoli che non sarà l’ampiezza del passo ma la direzione verso cui si tende ad assicurare all’azienda uno sviluppo durevole e sostenibile.new-green-revolution

Quest’anno abbiamo concentrato i nostri sforzi nella riduzione dei gas serra cambiando modo di fare energia.

Abbiamo installato un nuovo impianto fotovoltaico della potenza di circa 40kw che ci permetterà di ridurre ogni anno di 20.000 kg l’emissione di CO2 nell’ambiente e molto presto concluderemo i lavori con l’installazione di una Pompa di Calore che ridurrà l’utilizzo delle fonti di calore attualmente utilizzate di circa il 70%.

Dal 1° gennaio 2015 Perticaia sarà totalmente indipendente dal punto di vista energetico.

Share this Story

Comments are closed.